Ottimizzazione per i motori di ricerca – SEO

||Ottimizzazione per i motori di ricerca – SEO

Ottimizzazione per i motori di ricerca – SEO

Cos’è la SEO?

Con “ottimizzazione per i motori di ricerca” o “SEO” si intendono l’insieme delle strategie e delle tecniche per rendere un sito web maggiormente appetibile ai motori di ricerca (Google, Yahoo, Altavista etc). Ottimizzare le pagine di un sito web significa intervenire nei loro contenuti visibili e nascosti in modo da far capire ai motori di ricerca di cosa stiamo parlando. Tanto più la nostra pagina sarà ricca di contenuti di qualità, utili all’utente e soprattutto pertinenti ad una o più parole chiave (keywords) tanto più i motori di ricerca cercheranno di premiarla portandola verso i primi posti della pagina dei risultati della ricerca, “Search Engine Results Page” (S.E.R.P.). L’acronimo “SEO” sta per Search Engine Optimization, che tradotto in italiano significa appunto “ottimizzazione per i motori di ricerca”.

Considerando il fatto che la maggioranza degli utenti del web utilizzano proprio i motori di ricerca per cercare prodotti e servizi,  l’ottimizzazione per i motori di ricerca è un’attività da prendere in seria considerazione se l’obiettivo di un’azienda è quello di trovare nuovi clienti tramite il web.

2017-12-05T11:10:53+00:00 novembre 21st, 2017|Web Marketing|