Creazione Siti Web a Treviso e Provincia

Web Agency di riferimento per Treviso e provincia specializzata nella creazione di siti web per aziende, attività commerciali e privati.
L’agenzia con sede a Castello di Godego, forte di un’esperienza di oltre 25 anni nel settore della comunicazione e del web design è in grado di progettare e realizzare diverse tipologie di siti web: dal blog personale al sito internet istituzionale per piccole e medie imprese fino ai più complessi portali web dedicati alla vendita on-line come gli e-commerce.
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Creazione di siti web a Treviso | Web Agency di riferimento per tutta la provincia

Siamo una Web Agency con sede a Castello di Godego. Forniamo consulenza e progettualità prevalentemente nell’area di Treviso e provincia. Ci siamo occupati della creazione di siti web a Treviso per imprese e attività commerciali appartenenti ai più disparati settori. La passione e il tempo che abbiamo dedicato, la formazione e l’esperienza maturata nel campo in 25 anni di attività ci hanno permesso di affinare delle metodologie per la creazione di siti web in grado di ottenere il massimo a livello di comunicazione e visibilità. L’obiettivo primario che ci prefiggiamo durante la fase di progettazione di un sito internet è quello di fornire uno strumento in grado di portare risultati misurabili in termini di conversioni (contatti/vendite) ai nostri clienti. Prestiamo la massima attenzione alle esigenze del cliente, studiamo il mercato di riferimento e la sua possibile evoluzione, cerchiamo di capire i bisogni delle persone o delle aziende a cui si rivolge il nostro cliente per elaborare delle strategie di comunicazione persuasive ed efficaci.

Se la tua attività commerciale ha sede a Treviso o provincia e desideri avere maggiori informazioni per la creazione del sito web, contattaci. Potrai confrontarti con un professionista del web in grado di indicarti le corrette strategie da mettere in campo affinché il tuo progetto nel web diventi vincente. La consulenza è gratuita!

Il nostro metodo per la creazione di un sito web

ANALISI DELL’AZIENDA
Nel corso delle prime consulenze cercheremo di capire le necessità e le problematiche della tua azienda. Vorremmo ottenere quante più informazioni relative all’organizzazione interna, al sistema produttivo e di vendita del tuo prodotto o servizio, il mercato di riferimento e la sua possibile evoluzione, i competitor e le necessità del tuo pubblico (privati B2C o aziende B2B) nel breve e lungo periodo. In generale abbiamo bisogno di quante più informazioni sulla tua azienda per creare un sito web ad hoc che soddisfi i tuoi bisogni.

OFFERTA COMMERCIALE
Formuleremmo un’offerta ad hoc per la creazione del sito web comprensiva di tutte le attività di analisi, comunicazione, ed ottimizzazione del progetto seguita da un piano di marketing e comunicazione da sviluppare nel tempo al fine di perseguire gli obiettivi prefissati. Si tratta di un’offerta aperta, formulata sulla base del budget (se fornito) messo a disposizione dell’azienda che richiede un incontro tra le parti per essere compreso, definito ed ottimizzato nei dettagli ed infine approvato.

REALIZZAZIONE DEL SITO WEB
Di seguito l’elenco delle attività che proporremmo per la creazione del sito web e la promozione dello stesso per aumentarne la visibilità:

  • Analisi SEM (Search Engine Marketing): Studio delle parole chiave utilizzate nei motori di ricerca dagli utenti per ricercare i prodotti e i servizi offerti dalla tua azienda. Analisi del volume di traffico e della concorrenza delle singole parole chiave. Questa analisi è fondamentale per elaborare la strategia di tutto il progetto ed ottenere visibilità nel web tramite la ricerca organica (SEO) o la ricerca tramite “Pay per Click” (SEA).
  • Comunicazione: Studio del messaggio e di tutti gli elementi della comunicazione (Logo, payoff, claim, titoli, testi, foto, video e impostazione grafica) per creare un’identità riconoscibile, differenziata e persuasiva alla tua azienda. Questa fase è di fondamentale importanza perché una volta definito il proprio pubblico bisogna comunicare con lui nel modo corretto utilizzando tutti gli accorgimenti per coinvolgerlo, suscitarli interesse, attrazione e garantirgli un’esperienza piacevole durante la navigazione del sito.
  • Servizio fotografico: Possiamo curare direttamente o in partnership il servizio fotografico, le riprese video e tutta la fase di post produzione. È un aspetto spesso trascurato dalle aziende ma riveste un ruolo di grande importanza. Fotografare è una cosa, comunicare con una foto è tutt’altra. Le immagini e le foto a livello comunicativo sono fondamentali per l’immediatezza in cui trasmettono un’emozione, un messaggio e alcuni concetti possono essere veicolati solo grazie a loro.
  • Progettazione del sito web: Sulla base dei dati ottenuti tramite l’analisi SEM e lo studio del taglio comunicativo, inizieremo la fase progettuale vera e propria, definendo il numero di pagine e il layout grafico del sito, la navigazione e la disposizione dei menu e dei sottomenu, l’organizzazione e l’ottimizzazione dei contenuti (testi, foto, video, icone etc).
  • Creazione del sito web: Tutto pronto? Si parte…Inizia la fase più tecnica del progetto, la più difficile, sconosciuta, misteriosa e noiosa al contempo per chi non è del settore ma che per noi è divertente ed estremamente gratificante. Stiamo parlando della scrittura del codice sorgente delle pagine quindi tralasciamo gli approfondimenti. È sufficiente sapere che un browser (Explorer, Firefox, Chrome & c.) per far vedere le pagine di un sito e permettere di navigarci e interagirci all’interno, necessita di tutta una serie di informazioni relative all’impaginazione degli elementi e al loro aspetto grafico ed ha bisogno di capire cosa fare nel caso un utente clicchi sopra ad un link testuale, ad un’immagine, su un pulsante etc. In estrema sintesi la scrittura del codice delle pagine web permette tutto questo.
  • Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca (SEO): Questa attività, anche se messa dopo in questo elenco in realtà viene svolta in contemporanea alla fase di creazione del sito web e viene alimentata dall’analisi iniziale SEM. Prevede appunto che tutti gli elementi visibili (Titoli, testi, immagini etc) e non (Meta Tag) delle pagine del sito siano ottimizzati per i motori di ricerca. Che vuol dire? Significa che se voglio che la mia pagina venga indicizzata nei motori di ricerca e quindi appaia nei risultati di ricerca bisogna far capire agli stessi che siamo pertinenti ed autorevoli per quella parola chiave.
  • Analisi feedback e report analitici: A distanza di 3 mesi circa dalla pubblicazione del sito, tramite degli strumenti di analisi dedicati come ad esempio Google Analytics saremmo in grado di ottenere già i primi dati attendibili delle performance del sito. Sapremmo per esempio come si posiziona con le parole chiave concordate, quante visualizzazioni e visite ottiene in qualsiasi arco temporale, il comportamento degli utenti all’interno del sito (cosa fanno), il loro tempo di permanenza (frequenza di rimbalzo) e molte altre informazioni che se monitorate permettono di migliorare le prestazioni del sito ed elaborare delle strategie di conseguenza.

PROMOZIONE DEL SITO WEB:
La prima attività di promozione viene svolta durante la fase di creazione del sito web ed è relativa all’ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO (Search Engine Optimization) che permette al sito di essere trovato nei motori di ricerca digitando delle specifiche parole chiave. Questo sistema di promozione sicuramente è in grado di incrementare il traffico nel sito web ed aumentare di conseguenza le probabilità di conversione (contatti/vendite) ma non è detto sia sufficiente. Per fortuna si può fare molto di più tramite delle “pratiche” di SEO avanzato (noi tecnicamente le chiamiamo spinte) o tramite delle campagne advertising (SEA) che prevedono il pagamento dei click. Esistono inoltre diverse tecnologie e strumenti di promozione, non appartenenti propriamente alla SEM, implementabili on-line, ma anche off-line. La nostra web agency oltre alla creazione del sito web si occupa proprio di questo. Mettere in campo tutte le proprie competenze rivestite da diverse figure professionali per pianificare nel tempo una strategia di marketing in grado di dare visibilità al sito web. Se così non fosse decadono tutte le premesse e i presupposti dell’investimento. Siamo tutti d’accordo?

OLTRE LA SEM. I CANALI DI PROMOZIONE ON LINE PER IL TUO SITO WEB:
Per dare maggiore visibilità al sito web può rendersi necessario l’utilizzo di ulteriori strumenti e canali. Il web marketing ne propone parecchi. Vediamo i principali:

  • Social Media Marketing: La creazione di un profilo creato ad hoc, l’utilizzo “professionale” della piattaforma, la stesura di un piano editoriale, la gestione del profilo e l’analisi dei dati forniti dalle piattaforme social (Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube etc) rappresentano le premesse per sfruttare le enormi potenzialità dei canali social. Quasi la totalità delle aziende riesce infatti ad ottenere dei risultati soddisfacenti in termini di visibilità e contatti grazie all’utilizzo “intelligente e strategico” dei social. Al di là delle interazioni che si ottengono all’interno dei social (like, commenti, lettura, condivisione) nel nostro caso, questi canali ci tornano estremamente utili per i “link” che puntano alla pagina specifica del nostro sito, sia essa, l’home page, una pagina prodotti/servizi, una landing page creata ad hoc, l’articolo di un blog, una news etc e che quindi contribuiscono ad incrementare le visite al nostro sito web.
  • Direct Email Marketing (DEM): È uno strumento che se utilizzato in modo “appropriato e mirato” può portare a dei buoni risultati. Stiamo parlando delle Newsletter ovviamente. Per la promozione del sito web questo strumento si può rivelare molto efficace per generare traffico anche se le nuove norme in materia di privacy (GDPR) ne hanno disciplinato le modalità di approccio e imposto delle regole che hanno reso questa attività parecchio complicata ed onerosa.

I CANALI DI PROMOZIONE OFF LINE PER IL TUO SITO WEB:
Anche se da tempo si mormora che la pubblicità tradizionale è morta la data di decesso di fatto non è mai stata resa nota. Siamo nell’ambito delle opinioni, nella categoria generalista e a noi, non piace la superficialità. Sicuramente ha subìto una forte contrazione con l’avvento del web. Era inevitabile, ma la sua utilità dipende molto dalla tipologia di prodotto e servizio che si offre e dal suo mercato di riferimento. Ad oggi la concorrenza nel web è molto alta e per spiccare bisogna comunque investirci del denaro. Le ultime ricerche di mercato inoltre rivelano un “trend” in diversi casi opposto rispetto alle previsioni. Molte aziende, soprattutto quelle che si rivolgono ad un mercato locale stanno rivalutando i vecchi sistemi di promozione. In quest’ottica dunque i media tradizionali, (flyer, depliant, manifesti, striscioni, vele, gadget etc) ce ne sono circa 90, se progettati correttamente a livello grafico e comunicativo, possono rivelarsi persuasivi, attrattivi e di conseguenza indurre l’utente a visitare il sito web di riferimento.

CONCLUSIONI:
Siamo una web agency altamente specializzata nella creazione di siti web a Treviso e provincia. Se la tua azienda necessità di un progetto finalizzato a migliorare la sua immagine, incrementare la visibilità nel web ed ottenere più contatti e vendite contattaci.
Sappiamo come fare!

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