Tutti gli articoli contenuti in questo blog non sono riservati a chi opera nel nostro settore e non si pongono come trattati approfonditi per chi vuole addentrarsi nel mondo del marketing e della comunicazione. Lo scopo di questo blog è semplicemente quello di dare delle informazioni di base a tutte quelle aziende che bersagliate da una miriade di notizie, provenienti a volte da fonti poco attendibili, si sentono confuse e disorientate ed hanno difficoltà a trovare un consulente affidabile che le aiuti a scegliere delle strategie di marketing e comunicazione per la loro attività .
Cosa fa un’agenzia di comunicazione
Se me lo chiede un amico... Un’agenzia di comunicazione offre un servizio di consulenza alle aziende per aiutarle a pubblicizzare e commercializzare i propri prodotti e servizi. Per fare in modo che l’investimento pubblicitario [...]
Differenze tra Flyer, Depliant, Brochure e Catalogo
Nel linguaggio comune si usano frequentemente questi termini per definire diverse tipologie di elaborati grafici e molto spesso si tende a confondersi usando termini non appropriati. Che differenze ci sono dunque tra Flyer, Depliant, [...]
Posizionamento organico e posizionamento a pagamento
Cos'è il posizionamento organico? Il posizionamento organico su motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo etc fa riferimento alla posizione raggiunta da una pagina in maniera naturale dopo che un utente ha ricercato una [...]
Ottimizzazione per i motori di ricerca – SEO
Cos'è la SEO? Con “ottimizzazione per i motori di ricerca” o "SEO" si intendono l’insieme delle strategie e delle tecniche per rendere un sito web maggiormente appetibile ai motori di ricerca (Google, Yahoo, Altavista [...]
Differenze tra Immagini Bitmap e Immagini Vettoriali
Le immagini bitmap Le immagini bitmap o immagini raster sono rappresentate mediante una griglia rettangolare di elementi di immagine (pixel). A ciascun pixel vengono assegnati una posizione specifica e un valore cromatico. Quando si [...]