La differenza tra realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR)
La realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR) sono due tecnologie immersive che offrono esperienze digitali coinvolgenti, ma si differenziano nel modo in cui interagiscono con l'ambiente reale e [...]
Industria 4.0: l’impatto sul Marketing e la Comunicazione
Quando si parla di Industria 4.0 ci si riferisce comunemente alla quarta rivoluzione industriale. Di una trasformazione digitale su larga scala nell'ambito dei processi di produzione e di erogazione di [...]
Cosa significa Industria 4.0
L'Industria 4.0 è un concetto e un paradigma che rappresenta la quarta rivoluzione industriale. Si tratta di una trasformazione digitale su larga scala nell'ambito dei processi di produzione e della [...]
Cosa fa un’agenzia di comunicazione
Se me lo chiede un amico... Un’agenzia di comunicazione offre un servizio di consulenza alle aziende per aiutarle a pubblicizzare e commercializzare i propri prodotti e servizi. Per fare [...]
Differenze tra Flyer, Depliant, Brochure e Catalogo
Nel linguaggio comune si usano frequentemente questi termini per definire diverse tipologie di elaborati grafici e molto spesso si tende a confondersi usando termini non appropriati. Che differenze ci [...]
Posizionamento organico e posizionamento a pagamento
Cos'è il posizionamento organico? Il posizionamento organico su motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo etc fa riferimento alla posizione raggiunta da una pagina in maniera naturale dopo che [...]
Ottimizzazione per i motori di ricerca – SEO
Cos'è la SEO? Con “ottimizzazione per i motori di ricerca” o "SEO" si intendono l’insieme delle strategie e delle tecniche per rendere un sito web maggiormente appetibile ai motori [...]
Differenze tra Immagini Bitmap e Immagini Vettoriali
Le immagini bitmap Le immagini bitmap o immagini raster sono rappresentate mediante una griglia rettangolare di elementi di immagine (pixel). A ciascun pixel vengono assegnati una posizione specifica e [...]
Tutti gli articoli contenuti in questo blog non sono riservati a chi opera nel nostro settore e non si pongono come trattati approfonditi per chi vuole addentrarsi nel mondo del marketing e della comunicazione. Lo scopo di questo blog è semplicemente quello di dare delle informazioni di base a tutte quelle aziende che bersagliate da una miriade di notizie, provenienti a volte da fonti poco attendibili, si sentono confuse e disorientate ed hanno difficoltà a trovare un consulente affidabile che le aiuti a scegliere delle strategie di marketing e comunicazione per la loro attività.