• Volantini Pubblicitari
  • Depliant per Aziende e Promozione Eventi
  • Brochure Istituzionali
  • Cataloghi Aziendali
  • Materiale Informativo
  • Schemi di Applicazione o Montaggio
  • Listino Prezzi e Menù per la Ristorazione
  • Locandine
  • Manifesti Pubblicitari
Contattaci per un preventivo!

Cosa s’intente per Grafica Pubblicitaria?

Con il termine grafica pubblicitaria si indica un processo di progettazione orientato alla comunicazione visiva. Vengono spesso usate anche le forme “progettazione grafica” o “graphic design”. Spiegare tale processo potrebbe richiedere molto tempo ma  possiamo sintetizzare:

La grafica pubblicitaria è un processo che prevede una strategia di marketing seguita da una strategia creativa.
L’analisi del mercato di riferimento e dei propri competitor, l’individuazione precisa del target di riferimento per capire come poter attirare la sua attenzione e veicolare il messaggio pubblicitario. La grafica pubblicitaria intesa come processo deve assolutamente iniziare così. La seconda riguarda la fase creativa pura. La scelta delle foto e dei colori, la stesura dei testi, l’ideazione dello slogan etc.

Ovviamente è fondamentale riuscire ad impaginare il tutto con eleganza e creatività. La grafica pubblicitaria richiede competenze tecniche, informatiche ma soprattutto tanto entusiasmo e creatività.